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Live Chat WordPress: Comunicare rapidamente

Live Chat WordPress: Tutto ciò che devi sapere per comunicare rapidamente con gli utenti.

L’adozione di una live chat è per le imprese, una delle mosse più innovative che si possano intraprendere oggi come azienda che si affaccia sul mercato del commercio online. Esatto, chat dal vivo. Non dropshipping, drone delivery o altro, ma live chat.

Questo perché riempie un enorme vuoto nell’esperienza del cliente con una tecnologia che i consumatori già conoscono e amano. I clienti hanno avuto problemi con il supporto online da anni. Non è mai stato immediato e disponibile un servizio clienti, su qualunque pagina il cliente abbia bisogno di essere aiutato.

L’aggiunta di un componente semplice al tuo sito web wordpress potrebbe non sembrare un cambiamento del modo in cui i tuoi clienti si comportano, spendono e vedono il tuo marchio, ma lo è.

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Ecco esattamente come:

Potere d’acquisto

Quando si tratta di influenzare positivamente gli acquisti, la chat dal vivo per gli affari è un’arma segreta. I clienti amano avere la capacità di ottenere rapidamente risposte alle loro domande in tutte le parti del percorso di acquisto, in tutti i settori. Porta quella piccola scintilla di esperienza di vendita sulla tua piattaforma digitale, e anche su cellulare.

Più conversioni

In termini di tassi di conversione puri, la live chat per il business, ha dei risultati straordinari. La live chat aumenta le conversioni del 20% e i clienti che chattano sono 3 volte più propensi ad acquistare rispetto a quelli che non chattano. Non è difficile capire “perché”, quando pensi alla comodità che la live chat aggiunge all’esperienza del cliente. Le domande dell’ultimo minuto sono facilmente gestibili e le domande più estese vengono indirizzate ad un esperto di vendita nel momento in cui un cliente solleva dubbi o richieste particolari.

Volumi di vendita più alti

Non solo le conversioni sono più alte, ma anche la spesa media per cliente è più alta. Le persone che utilizzano il supporto per la live chat spendono in media il 60% in più per acquisto rispetto a coloro che non usano la chat. Costruire la fiducia dei clienti attraverso un grande supporto immediato e tenerli in shopping o sulle pagine dei carrelli, ha sicuramente un impatto sul numero di clienti che acquistano sul tuo sito wordpress.

Meno abbandono

Dalle statistiche si evince dunque che, in più, l’abbandono è frenato grazie alla live chat, ciò significa che non utilizzare un sistema di live chat online può danneggiare seriamente le tue vendite. In effetti, il 77% dei consumatori non effettuerà un acquisto su una pagina se non è in grado di trovare le risposte alla propria domanda tramite l’aiuto della live chat. Ciò significa che stai perdendo denaro che altrimenti verrebbe speso sul tuo sito: il consumatore era già lì.

Preferenza del cliente

È ben documentato che i clienti più giovani non amano chiamare l’assistenza telefonica, ma i clienti, a tutti i livelli, mostrano sentimenti positivi nei confronti della live chat. Per le aziende, la chat live è vista come un metodo di supporto pro-attivo, e che il 77% dei consumatori preferisce. È un metodo di supporto conveniente che si rivolge al modo in cui le persone utilizzano la tecnologia per comunicare.

La soddisfazione è alle stelle

La live chat online ha registrato il 73% di soddisfazione del cliente, il che è ottimo, ma è anche migliore se confrontato con l’email (61%) e il telefono (44%). Ciò è probabilmente dovuto a una combinazione di fattori, come la personalizzazione dell’esperienza utente e la velocità.

I clienti la adorano…

Tra i metodi di generazione dei lead, la chat live è la forma più popolare di comunicazione immediata: il 42% dei clienti ha selezionato la chat dal vivo come metodo preferito per lo scambio di informazioni. Per il supporto in generale, almeno il 53% dei clienti preferisce chat online per contattare un’azienda.

I clienti amano essere in grado di fare domande direttamente dalla pagina in cui stanno acquistando, e se non riescono a trovare facilmente chat dal vivo dove stanno acquistando, il 57% dei consumatori afferma che è molto probabile che abbandonino i propri acquisti su quel sito.

… e la chiedono

È chiaro che la live chat è una preferenza, ma sta anche diventando una parte prevedibile di buone esperienze di e-commerce. Molti clienti si aspettano chat dal vivo sul tuo sito web e il 44% degli acquirenti online afferma che il supporto live sui siti Web è una delle funzionalità più importanti che un’azienda di e-commerce può offrire.

Tassi di adozione

La domanda di live chat è lì e, poiché le aziende stanno adottando questo sistema, i consumatori lo stanno utilizzando di più. In altre parole, non appena la chat live è disponibile, i consumatori passano subito ad usarla. Quindi per le aziende di e-commerce è obbligatorio, aggiungere una live chat come opzione di supporto al cliente.

Crescita dal primo giorno

Anche prima dell’attuale boom dell’e-commerce, la chat dal vivo stava lentamente guadagnando velocità. I tassi di adozione della live chat sono cresciuti dal 38% nel 2009 al 58% nel 2014. Questo è impressionante, soprattutto considerando che l’e-commerce era nella sua infanzia relativa nel 2009 rispetto a oggi:

 

Crescita imminente nel 2019

Ai giorni nostri, questa crescita sta diventando sempre più veloce. Si prevedeva che la chat dal vivo per le aziende crescesse dell’87% fino al 2017-18.

I consumatori stanno rispondendo bene sia alle chat dal vivo, sia all’intelligenza artificiale che automatizza le attività di live chat: ottime notizie per i team di supporto. A partire dal 2017:

  • Il 37% dei consumatori ha utilizzato un agente virtuale online o un chatbot su un sito Web negli ultimi 12 mesi.
  • Il 45% dei consumatori ha utilizzato chat istantanee / chat online negli ultimi 12 mesi.
  • Il 32% dei consumatori ha utilizzato un agente virtuale online o un chatbot da uno smartphone negli ultimi 12 mesi.

La live chat per le aziende sta battendo ogni record: mettila in pratica.

Tutte le statistiche che hai letto qui dimostrano che la chat live è un ottimo modo per influenzare l’acquisto e soddisfare i clienti. Ci sono dozzine di studi che dimostrano che la live chat è qui perché i clienti lo adorano. Se vuoi entrare in azione, non c’è mai stato un momento migliore per adottare la chat dal vivo; quindi contattami oggi.

Se anche tu vuoi installare un sistema di live chat sul tuo sito WordPress, compila il form qui sotto e sarò lieto di offrirti la mia consulenza.

Oppure puoi provare tu stesso a contattarmi via > LIVE CHAT

(Trovi la casella di chat in basso a destra)


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